Ivana Blažević convocata dalla Croazia, i complimenti della società

IVANA-BLAZEVIC

La Maddalena Vision Verga Palermo apprende con grande gioia della convocazione al raduno estivo della nazionale croata di Ivana Blažević, dopo la grande stagione 2016/2017 disputata coi nostri colori.
Ivana è stata inserita dalla ct Anđa Jelavić nel gruppo delle quattordici giocatrici che prenderanno parte al raduno della selezione croata e parteciperanno alle partite contro Slovenia, Ungheria e Repubblica Ceca. L’ala della formazione palermitana arricchisce un contingente “italiano” che comprende giocatrici di livello come Lana Pačkovski della Fassi Albino (A2, Girone Nord) e Nina Premasunac, che ha militato a La Spezia (A1) nella stagione in corso.
La convocazione di Blažević è un ulteriore premio per una giocatrice che nel corso della sua prima stagione all’estero ha ottenuto grandi riconoscimenti, terminando il campionato con 12.2 punti, 9.8 rimbalzi di media e un notevole lavoro a protezione dell’area con 1.4 stoppate. Dopo le prime fasi d’ambientamento iniziale, l’ala di Zara è cresciuta moltissimo rivelandosi decisiva per la salvezza diretta di Palermo.
La lunga classe ’93, raggiunta dalla testata giornalistica croata 023 Sport, ha dichiarato: «Sono felicissima, per ogni giocatore c’è sempre il sogno di giocare nella nazionale, me compresa. È la prima volta per me nella nazionale senior,ed ora tocca a me dimostrare che posso starci».
La società palermitana è particolarmente contenta, per un’altra prestigiosa convocazione che conferma ancora una volta, oltre alle indiscusse capacità e all’applicazione della giocatrice, la qualità del lavoro svolto da tutto lo staff nel corso della stagione, nell’interesse della crescita tecnica e professionale di ciascuna delle sue atlete. A Ivana va il nostro migliore in bocca al lupo in vista del suo primo raduno con la nazionale maggiore.

L’Addetto Stampa
Giuseppe Corrao

Questo post è stato visto 409 volte

Lascia un Commento