Costanza Verona MVP Finali Under 18, i complimenti della società

cocca

Continuano le soddisfazioni nell’ambiente A.S. Verga Palermo e stavolta arrivano da Battipaglia dove si sono disputate le Finali Nazionali Under 18 Femminili, che hanno visto ancora una volta la nostra Costanza Verona tra le protagoniste.
Com’è noto la play classe ’99 a inizio anno è stata ceduta in prestito al Minibasket Battipaglia, una scelta finalizzata alla crescita tecnica della giovane promessa palermitana, da anni stabilmente inserita nel giro della Nazionale giovanile (con cui ha vinto due medaglie, un bronzo agli Europei e un argento ai Mondiali). Nel corso della stagione 2016/2017 “Cocca” ha continuato la sua crescita giocando in una Serie A in cui Battipaglia ha raggiunto la salvezza ed essendo una delle protagoniste dello scudetto Under 20 vinto anche quest’anno dalla formazione campana. Poi sono arrivate le finali Under 18, molto sentite nel battipagliese, per la recente scomparsa di Maria Rosaria Santese, ex giocatrice e arbitro FIP: a tal proposito la nostra società si unisce ovviamente nella vicinanza e nel cordoglio alla famiglia e ai suoi cari per una giovane quanto tragica dipartita.
Sul campo, la squadra allenata da coach Dragonetto si è sicuramente battuta con grinta e onore, arrivando seconda, sconfitta solo dalla Reyer Venezia 55-44. A fine partita, Costanza è stata inserita nel miglior quintetto della manifestazione e soprattutto ha vinto il premio di MVP della finalissima. Una bella consolazione rispetto al risultato sul campo, che tuttavia non toglie ancora una volta i meriti a una Battipaglia sempre più tra le eccellenze della pallacanestro giovanile italiana.
La società, in questa sede, si complimenta con una giocatrice cresciuta cestisticamente e non solo a Palermo, un patrimonio e soprattutto un motivo d’orgoglio non solo per la nostra squadra ma per la pallacanestro del capoluogo siciliano. La stagione 2016/2017 in prestito di Costanza a Battipaglia ha visto un altro riconoscimento, ma siamo sicuri che non sarà l’ultimo di una carriera sempre più luminosa, per una ragazza sempre più avviata verso un percorso tecnico d’altissimo livello. Complimenti “Cocca”!

(Fonte Foto: Polisportiva Battipagliese)

L’Addetto Stampa
Giuseppe Corrao

Questo post è stato visto 1.352 volte

Lascia un Commento